Disco News, Magazine
Disco Resurrection

In occasione del Record Store Day, evento che il 21 aprile di ogni anno è celebrato in tutti i negozi di dischi del mondo, vengono pubblicati tantissimi dischi in vinile, sia in formato LP, 45 giri o disco mix 12 inch. 

In alcuni casi si tratta di nuove edizioni, in altri invece si tratta di ristampe o prodotti speciali, esclusivi per il Record Store Day.

 

 

 

Per il Record Store Day del 21 aprile 2018 ci sono alcune novità molto interessanti per gli amanti della disco music. Abbiamo già dato la notizia della riedizione di I will survive di Gloria Gaynor; questa volta tocca invece a David Charles LaRue, per gli amici semplicemente D.C. LaRue, cantante ed autore statunitense, molto apprezzato dai disco-lovers.

Al grido di battaglia “Disco Lives” D.C. è da tempo impegnato in una campagna promozionale in favore della disco music, con tanto di programmi radio come Disco Juice, pagine dedicate sui social e ora anche ristampe e remix in vinile.

In esclusiva per il Record Store Day 2018 arrivano due dischi in vinile formato 12 inch firmati D.C. LaRue, intitolarti Resurrection- the remixes, pubblicati dall’etichetta Z Records di proprietà Dave Lee aka Joey Negro.

Nei due extended play si ripropongono i grandi successi del cantante in esclusivi remix. Tutto curato dai gruppi e remixer più creativi che hanno lavorato utilizzando i multi-traccia originali convertiti in digitale. 

I brani originali fanno parte del repertorio di D.C. LaRue pubblicato sia dall’etichetta Pyramid che da Casablanca Records, anche se le copertine di entrambi i dischi riportano fedelmente il solo logo di Pyramid.

La tracklist di D.C. LaRue Resurrection:

Part One 

Cathedrals (Joey Negro extended disco mix)

Let them dance (Idjut Boys beats)

Do you want the real thing? (Ron Basejam main Rub)

Indiscreet (Dr. Packer remix)

Part Two

Overture (Folamour Orchestra mix)

Do you want the real thing? (Ron Basejam dub)

Let them dance (Idjut Boys remix)

Cathedrals (JKriv dub)