On the radio
Una speciale edizione di On the radio: greatest hits I and II di Donna Summer sarà disponibile il 22 giugno 2018 pubblicato in doppio LP dall’etichetta Island Def Jam/Universal Music Enterprise.
Programmare l’uscita del disco il giorno dopo l’inizio ufficiale della stagione estiva è un modo orginale per celebrare Donna Summer e questo suo album pubblicato per la prima volta nel 1979.
On the radio è una raccolta con i grandi successi degli anni ’70 della Regina della Disco e con due brani mai pubblicati prima su album di Donna Summer: On the radio, apparsa nella colonna sonora del film Foxes e Enough is enough, singolo cantato insieme a Barbra Streisand. Non mancano tutte le canzoni più conosciute di Donna Summer come Love to love you baby, I feel love, Last dance, Hot stuff e Bad girls. C’è anche Heaven knows cantata insieme a Joe Esposito dei Brooklyn Dreams (gruppo di cui faceva parte anche Bruce Sudano, marito di Donna Summer).
L’album On the radio, pur essendo un doppio LP e una raccolta di successi, elementi che il mercato considerava penalizzanti, raggiunse la posizione numero 1 della classifica statunitense del 1979 e si aggiudicò 2 dischi di platino.
In questa riedizione di On the radio ci sono tutte le 16 canzoni contenute nell’album originale e sono proposte in una sequenza senza interruzioni, un vero e proprio DJ mixing.
On the radio, ripubblicato in occasione del debutto a Broadway di Summer: The Donna Summer Musical è stampato in vinile 120g color rosa sfumato a spirale, cosa che gradiranno moltissimo i collezionisti. Non sappiamo se all’interno dell’album sarà contenuto il poster gigante come nell’originale.
La tracklist completa:
On the radio
Love to love you baby
Try me, I know we can make it
I feel love
Our love
I remember yesterday
I love you
Heaven knows
Last dance
MacArthur park
Hot stuff
Bad girls
Dim all the lights
Sunset people
No more tears (enough is enough)
On the radio (long version)