Disco News, Magazine
Disco Demands Part Six
Nuova compilation curata dal DJ Al Kent per la serie Disco Demands; siamo arrivati al volume numero sei.
Al Kent, DJ scozzese, è anche il fondatore del gruppo Million Dollar orchestra e soprattutto è un grande collezionista della miglior disco music di sempre.
Come selezionatore e compilatore ha iniziato da quindici anni l’avventura Disco Demands. Si tratta di una serie di album in cui Al Kent raccoglie autentiche chicche della musica disco, di cui molte rarità, e curando personalmente le versioni re-edit.
Nella Part Six di Disco Demands troviamo nove brani di grande bellezza e di forte traino sulla pista da ballo. You Never Loved Me di Ava Cherry è un brano pubblicato nel 1980 da RSO Records e scritto da Curtis Mayfield che è anche il produttore della cantante.
A rappresentare il cosiddetto Miami Sound c’è un brano di King Sporty & the Root Rockers intitolato Fire Keep On Burning pubblicato originariamente da TK Records nel 1978.
Altro brano che rappresenta il Miami Sound è Givin’ Back the Feeling di George McCrae, pubblicato nel 1976 sempre da TK Records, scritto e prodotto da Gregg Diamond.
Doin’ Your Own Thing è un brando di Tangerue che risale al 1979 ed è ispirato alla disco europea.
Jo Bisso, cantante dalla voce vellutata, è presente nella compilation con I Wanna Love del 1978.
Wonder Woman di JD Hall è un brano del 1981 di cui Al Kent ha curato la versione re-edit in modo eccezionale.
Realizzato per la prima volta da etichette indipendenti di El Salvador e Panama, in Disco Demands è presente anche San Salvador del Gruppo Macho.
Phillip & Lloyd sono nella compilation con Keep On Moving, brano del 1978 pubblicato dall’etichetta Konduko che fa sempre parte della famiglia TK Records.
A chiudere Disco Demands Part Six c’è un brano dei Southroad Connection pubblicato nel 1977 intitolato You Like It, We Love It.
Disco Demands Part Six è pubblicato dall’etichetta britannica BBE Records ed è disponibile sia in vinile che in doppio CD; uno dei due è mixato per essere usato in discoteca.