Disco News, Magazine
Thinking of You

Il box contenente otto album delle Sister Sledge è intitolato Thinking of You, una dello loro canzoni più belle. 

SoulMusic Records colpisce ancora nel segno realizzando un box con 6 CD con tutti i brani contenuti negli album delle Sister Sledge pubblicati nel periodo 1975-1985.

Sono complessivamente 97 le canzoni delle Sorelle Sledge, Kathy, Debbie, Joni e Kim, che per la prima volta sono disponibili in un’unica confezione. Sono 8 gli album pubblicati rispettivamente dalle etichette discografiche ATCO e Cotillon, entrambe sussidiarie della mitica Atlantic Records.

Il primo album delle Sister Sledge è Circle of One (ATCO 1975) con i brani Love Don’t You Go Through No Changes On Me e Mama Never Told Me, molto apprezzate nell’era pre-disco. Il successivo Together (Cotillon 1977) rimane un po’ nell’ombra come se volesse “preparare il terreno” a We Are Family (Cotillon 1979) prodotto dagli Chic, Nile Rodgers e Bernard Edwards. Le hit più grandi delle Sister Sledge sono infatti in questo album: la title-track We Are Family, He’s the Greatest Dancer, Lost in Music e Thinking of You che dà il titolo all’intero box set. Anche Love Somebody Today (Cotillon 1980) è una produzione degli Chic ed anche qui ci sono alcune hit memorabili come Got To Love Somebody e You Fooled Around. Sicuramente da  menzionare, anche se mai realizzata come singolo, è Pretty Baby. 

Cambio di passo con All American Girls (Cotillon 1981) prodotto da Narada Michael Walden e dalle Sorelle Sledge stesse. Il brano title-track è un successo come anche Happy Feeling.

Siamo nel pieno degli anni ’80, il classico sound della disco lascia il posto a boogie ed elettronica. Anche il sound delle Sledge si adegua come si può ben ascoltare in The Sisters (Cotillon 1982) album auto-prodotto contenente la cover di My Guy di Mary Wells, noto classico Motown degli anni ’60.

Bet Cha Say That To All The Girls (Cotillon 1983) è prodotto dal tastierista jazz George Duke la cui mano si sente molto bene in B.Y.O.B. (Bring Your Own Baby). L’ultimo album delle Sledge è When The Boys Meet the Girls (Atlantic 1985) prodotto dal solo Nile Rodgers. In evidenza da questo ultimo album il brano Frankie. 

Il sesto CD del box-set appropriatamente intitolato “Lost In Music” include dieci differenti versioni remix dei maggiori successi delle Sister Sledge compreso il remix di Mama Never Told Me realizzato da  Tom Moulton nel 1976.

Il box-set Thinking of You delle Sister Sledge è una pubblicazione dell’etichetta britannica SoulMusic Records.