Disco News, Magazine
Reach Up – Disco Wonderland v.2

Il DJ Andy Smith ha selezionato tante gemme preziose della disco music per realizzare il secondo volume della compilation intitolata Reach Up.

La nostra attenzione è rivolta soprattutto al sottotitolo dell’album, Disco Wonderland.

Il Paese delle Meraviglie della disco-music lo troviamo in questa compilation, la seconda realizzata dal DJ Andy Smith, già collaboratore dei Portishead, che cura la serie denominata “Reach Up”.

Anche in questo secondo volume sono tante le rarità, i brani dimenticati del boogie funk e alcune gemme di house music degli anni ’70 e ’80.

In alcuni casi si tratta di tracce mai pubblicate ufficialmente ma disponibili solo nella versione promozionale. In altri casi sono brani in versione remix curata dallo stesso Andy Smith, da Full Intention & Nick Reach Up, da Crissy Kybosh e da Bad Bikini & Disco Circus.

Particolare attenzione per tre brani interpretati da artisti che a Disco Diva conosciamo molto bene.

Gibson Brothers, ospiti a Disco Diva prima edizione, sono presenti nella compilation con Heaven, uno dei loro brani più apprezzati in discoteca.

Non poteva mancare Sweet Dynamite di Claudja Barry, anche lei ospite a Disco Diva.

C’è pure Ronnie Jones, più volte ospite a Disco Diva, con You and I, brano del 1982 realizzato esclusivamente come singolo e molto ricercato dagli appassionati collezionisti.

Altre brani da segnalare sono sicuramente Ghetto Disco di Ted Taylor, Dance Break di Chain Reaction, Get Up and Dance di Disco Circus, Star Cruiser di Gregg Diamond, You’re the Best di The Emotions e For the Love of Money, brano originario degli O’Jays, nella cover di The Armada Orchestra.

Completano l’album Will Sessions & Amp Fiddler featuring Dames Brown con Lost Without You, The New Jersey Connection con Love Don’t Come Easy, Full Intention & Nick Reach Up featuring Jazz Morley con Night Of My Life, Cela con I’m In Love, Greg Henderson con Dreamin’e Serious Intention con You Dont Know.

Reach Up – Disco Wonderland vol. 2, disponibile in edizione doppio CD, triplo LP in vinile e digitale (nell’edizone CD è incluso un esclusivo dj mix con tutti i brani) è una pubblicazione dell’etichetta britannica BBE (Barely Breaking Even).