Disco Talks, Magazine
The Best Disco of the Year

“It’s the best disco in town, funky music all around”. Tante le pubblicazioni, novità, ristampe, compilation nel 2019 per i “disco-lovers”.

Johnny Mathis – I Love My Lady

E’ la ristampa di un album del famoso cantante pop statunitense Johnny Mathis. I Love My Lady, album realizzato originariamente nel 1981, è prodotto dagli Chic, Bernard Edwards e Nile Rodgers.

First Ladies of Disco

First Ladies of Disco è un progetto, un marchio, uno show e soprattutto tanta musica. Il nuovo singolo delle “Prime Donne” della disco, Martha Wash, Linda Clifford, Norma Jean Wright e precedentemente Evelyn “Champagne” King, è intitolato Don’t Give Up.

Luther Vandross – My Body (Louie Vega remix)

Vega Records, etichetta discografica che fa capo al noto DJ Louie Vega, ha pubblicato un singolo inedito di Luther Vandross intitolato My Body, canzone mai realizzata che risale al 1979.

Donna Summer – Another Time Another Place

L’album Another Place and Time pubblicato da Donna Summer nel 1989 è stato ristampato per celebrare il suo 30° anniversario. E’ il primo album che Donna Summer realizza con Atlantic Records, prestigiosa etichetta di New York.

Love Unlimited Orchestra 1973-1979

Sette album della Love Unlimited Orchestra, pubblicati da 20th Century Records nel periodo 1973-1979, sono stati ristampati in versione rimasterizzata e contenuti in un esclusivo cofanetto.

Cloud One – Spaced Out

Patrick Adams è il produttore, tra i tanti, di Black Ivory, Inner Life, Universal Robot Band, Sister Sledge, Loleatta Holloway, Bumble Bee Unlimited, Phreek e Musique. Dopo l’uscita in occasione del Record Store Day della speciale edizione in doppio vinile, Spaced Out di Cloud One viene pubblicato anche in CD.

Earth, Wind & Fire – As I Am

L’album As I Am degli Earth Wind & Fire celebra il suo 40° anniversario con una ristampa in vinile colorato in edizione limitata. As I Am è l’album degli Earth Wind & Fire più vicino alla disco rispetto a tutti gli altri della loro ben nutrita discografia. Contiene la celebre disco-hit Boogie Wonderland con le Emotions.

Rockets – Wonderland

Nuovo album anche per il gruppo disco-rock di origine francese Rockets, si intitola Wonderland.

The World of Keith Haring

Il famoso artista Keith Haring ha per la prima volta una compilation tutta sua e si intitola The World of Keith Haring. Contiene tutti quei brani diventati veri e propri inni del Paradise Garage e degli altri club underground di New York come il Club 57, il Palladium, il Roxy, il Mudd Club, il Danceteria, l’Hurrah e molti altri. 

Miami Disco

Tutte le hit di KC & the Sunshine Band sono raccolte in una nuova compilation intitolata Miami Disco.

Gloria Gaynor – Testimony

Ritorna la Regina della Disco Gloria Gaynor con il suo primo album di musica gospel intitolato Testimony.

Shalamar Gold

Tutti i grandi successi degli Shalamar, gruppo fondato da Don Cornelius, il famoso conduttore dello show televisivo Soul Train sono finalmente raccolti in un cofanetto. Immancabili sono Uptown Festival, Take That To The Bank, Right In The Socket e Friends.

Patrice Rushen – Remind Me

Il meglio del repertorio di Patrice Rushen, pubblicato dall’etichetta discografica Elektra nel periodo 1978-1984, è stato pubblicato in un unico album intitolato Remind Me.

Cheryl Lynn – Got To Be Real

Tutti i successi di Cheryl Lynn pubblicati da Columbia Records dal 1978 al 1985 sono contenuti nella nuova compilation intitolata Got To Be Real: The Columbia Anthology.

Emotions – Don’t Ask My Neighbors

Il nuovo box set dedicato al trio femminile delle Emotions contiene i loro cinque album pubblicati nel periodo 1976-1981 dalla casa discografica Columbia/ARC.

One Way – New Old School

Ritorna Al Hudson con il suo gruppo One Way. Il nuovo album si intitola “Nuova Vecchia Scuola”.

Harold Melvin & the Blue Notes – Be For Real

I quattro album realizzati da Harold Melvin & the Blue Notes, pubblicati da Philadelphia International Records nel periodo 1972-1975, sono stati pubblicati in un nuovo unico box-set.

Louie Vega p/Leroy Burgess & the Universal Robot Band f/Patrick Adams – Barely Breaking Even

Il DJ Louie Vega presenta Leroy Burgess & the Universal Robot Band featuring Patrick Adams con il brano Barely Breaking Even, nuova versione di un brano-icona del periodo “boogie-disco” a New York City.

Change – Everything and More

Tutti gli album pubblicati dal gruppo Change sono raccolti in un cofanetto intitolato Everything and More: The Complete Collection (1980-2019).

Buari – Disco Soccer

Ristampato anche l’album del cantante africano Sidiku Buari intitolato Disco Soccer pubblicato originariamente nel 1979.

Donna McGhee – Make it Last Forever

Ristampa del mitico album Make it last forever, l’unico da solista della cantante Donna McGhee, pubblicato originariamente dall’etichetta Red Greg Records nel 1978.

First Choice – Armed and Extremely Dangerous

Pubblicata la ristampa in vinile di Armed and Extremely Dangerous, il primo album delle First Choice, guidate da Rochelle Fleming, pubblicato per la prima volta nel 1973 dall’etichetta Philly Groove Records.

Leroy Burgess – Work it Out

Il ritorno di Leroy Burgess il cui nome è legato a quello di Black Ivory e Fantastic Aleems nonchè al grande producer Patrick Adams, è con un nuovo singolo intitolato Work it Out.

Al Hudson & the Soul Partners – The ABC Years

Gli album realizzati da Al Hudson & the Soul Partners nel periodo 1976-1979 e pubblicati da ABC Records sono contenute in due nuove raccolte.

Space Funk

La compilation Space Funk – Afro Futurist Electro Funk in Space 1976-84 contiene brani rari di musica afro, funk ed elettronica.

BONUS TRACKS

Gabriele Antonucci – Michael Jackson

Gabriele Antonucci, giornalista e critico musicale, amico di Disco Diva, ha pubblicato per Hoepli editore il suo secondo libro, Michael Jackson – La musica, il messaggio, l’eredità artistica. 

Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano – La Storia della Disco Music

Gli amici e collaboratori di Disco Diva, Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano, sono di nuovo sul “dancefloor” con il loro nuovo libro La Storia della Disco Music pubblicato da Hoepli. Per sapere tutto, ma proprio tutto, sulla disco music, anche italiana.