Carrie Lucas – Dance with you
Un cofanetto contenente tutti gli album pubblicati da Carrie Lucas per le etichette Soul Train, Solar e Constellation Records è stato recentemente realizzato da SoulMusic Records.
Carrie Lucas, cantante californiana, inizia la sua carriera nel 1977 con il produttore Dick Griffey (marito di Carrie), già producer di Shalamar, Whispers e numerosi altri artisti della scuderia Soul Train Records (label abbinata alla celebre trasmissione televisiva Soul Train condotta da Don Cornelius).
Il primo grande successo di Carrie Lucas è I gotta keep dancin’, un vero e proprio riempi-pista pubblicato nel periodo di massimo fulgore della disco-music.
Soul Train Records si trasforma, nell’anno successivo, in SOLAR cioè Sound Of Los Angeles Records, etichetta con cui Carrie Lucas continua a pubblicare i suoi album. Della stessa etichetta fanno parte gruppi come Whispers, Dynasty, Lakeside, Klymaxx e Midnight Star.
I 47 brani contenuti nel cofanetto, composto da 3 CD, vantano la collaborazione di eccellenti produttori : oltre a Dick Griffey ci sono Leon Sylvers III, alcuni membri dei gruppi Whispers e Lakeside e anche Joyce Fenderella Irby delle Klymaxx. I grandi successi di Carrie Lucas ci sono tutti: la già citata I gotta keep dancin’, Dance with you, It’s not what you got, Career girl, Show me where you’re coming from, Summer in the street, Hello stranger come anche Keep smilin’ che è la versione rieditata del 1980 di I Gotta keep dancin’.
Gli album di Carrie Lucas contenuti in Dance with you: The Solar & Constellation Albums, sono quelli compresi nel periodo 1977-1984, dal primo intitolato Simply Carrie, pubblicato da Soul Train Records (poi SOLAR) fino a Horsin’ around, unico pubblicato per l’etichetta Constellation Records.
SoulMusic Records, casa discografica abbinata al sito SoulMusic.com, è stata fondata da David Nathan, giornalista di Blues & Soul e Billboard, conosciuto come “l’Ambasciatore britannico del soul”.
Note di copertina scritte dallo stesso David Nathan con il commento di Carrie Lucas in persona e una citazione speciale di sua figlia Carolyn Griffey, attuale componente degli Shalamar.
Questa la tracklist completa:
SIMPLY CARRIE
I Gotta Keep Dancin’
Me For Yoy
Play By The Rule
Tender Interlude
Tender
Ammin’ Tenderly (Tender part 2)
I Gotta Get Away From Your Love
I’ll Close Loves Door
What’s The Question
Men Kiss And Tell
STREET CORNER SYMPHONY
Street Corner Symphony
But My Heart Says No
Tic Toc
The Depths Of My Soul
The Edge Of Night
Questions
Simpler Days
Reflections
CARRIE LUCAS…IN DANCELAND
Danceland
Sometimes A Love Goes Wrong
Are You Dancing
Dance With You
I’m Gonna Make You Happy
Southern Star
PORTRAIT OF CARRIE
It’s Not What You Got (It’s How You Use It)
Lovin’ Is On My Mind
Career Girl
Use It Or Lose It
Fashion
Just A Memory
Keep Smilin’ (12″ version)
STILL IN LOVE
Show Me Where You’re Coming From
Sweet Love
Men
Is It A Dream
Rockin’ For Your Love
Dreamer
I Just Can’t Do Without Your Love
Still In Love
HORSIN’ AROUND
Summer In The Street
Charlie
Goin’ In Circles
Horsin’ Around
Hello Stranger (featuring The Whispers)
Let’s Keep Dancing
Somebody Said
Superstar