Ricky Montanari
Ricky Montanari è uno dei dj/produttori italiani più conosciuti ed apprezzati nei club di tutto il mondo. Pioniere assoluto, colonna portante della musica house italiana, Ricky inizia la sua inarrestabile carriera a metà degli anni 80.
Vae Victis, Ethos Mama Club, Diabolika, Peter Pan Club le palestre del suono, che vedono il giovane talento importare e sperimentare timbri nuovi, underground, che spaziano dall’R&B al soul, dalla house alla UK garage, dal funky alla new-wave.
Il suo stile diventa inconfondibile e lo porterà ad esibirsi nei locali più iconici della scena internazionale: di Ibiza e Miami, Amsterdam e Montreal, di Manchester e Tokyo per citarne solo alcuni.
Innumerevoli i suoi pseudonimi, le sue produzioni e collaborazioni che lo vedono tutt’ora presente in varie, rinomate etichette discografiche quali Salsoul, IRMA Dancefloor, Azuli, Groove Culture.
Psicologo della pista, maestro del mixaggio, i dj set di Ricky Montanari così come i suoi brani hanno un suono inconfondibile, caratterizzati da voci, armonie e melodie aperte ed emozionanti.
Lo stile elegante e ricercato, combinato all’energia coinvolgente e al carisma travolgente, rendono ancora oggi Ricky Montanari uno degli artisti più solidi ed interessanti della scena house.