Massimino Lippoli
Nato a Milano, fa subito parlare di sé la sua città per il suo sound ricercato, cool e dalle “intrusioni” di musica dance anni 70′. Nel giro di poco tempo sbarca a Riccione, al Byblo’s, club storico per un pubblico esclusivo e molto fashion, dove rimane come dj resident per 10 anni circa.
In contemporanea a questa esperienza Massimo produce “SUENO LATINO”, uno dei dischi più importanti dell’anno 1989, riscontrando l’interesse dagli addetti del settore di tutto il pianeta. Questa produzione è considerata ancora oggi una pietra miliare.
In questi anni si moltiplicano anche i Top clubs che lo vogliono in consolle: Peter Pan ,Mazoom, Area City, Cenerentola, Desideria, Matis diventando già dai primi anni ottanta un’icona dell’house, tanto da essere uno dei primi dj italiani a varcare le consolle di Ibiza già nel 1982, al Pachà e allo Space.
Gli anni novanta furono la conferma del suo successo come DJ, producer, remixer, un ottimo lavoro che gli valse il Disco d’Oro come miglior dj 1989/90.
Si è esibito presso Ministry of Sound,Hardtimes Leeds, Cavo Paradiso Myconoss, Pacha-Amnesia-Space ,Blue Marlin Ibiza, Vae victis, Diabolica, Club di 99.
Per molti anni “pilastro” del Peter Pan, sua storica house Club, resident all’ Echoes e Magic Monday. Ha collaborato inoltre in vari party come Colazione da Tiffany, Folies de Pigalle e Starcake.
Dal 2010 diventa Dj resident per diversi anni al Peter e Villa delle Rose (Riccione).
La sua fama lo porta nel 2010 anche a Miami Beach al Mint e Mansion e molti altri Clubs.
Attualmente e’ il Dj resident al Musica di Riccione.
Massimo Lippoli e’ una icona intramontabile, tra i DJ più rappresentativi della club culture italiana.
Dopo alcuni anni di pausa nella scena discografica, torna nel 2017 con il brano “Let it ride” su Goodeva records, il brano entra in diverse compilation, come “Defected Ibiza”.
Seguiranno Dougne te soye, Lona, Oguerre sempre su Godeva Rec. Le sue ultime produzioni sono More pressure e Hey Bay su Paul’s Boutique.
Arriveranno nuove produzioni, rimanete sintonizzati