Daniele Baldelli
La sua nascita professionale si colloca nel 1969. Eravamo agli albori del Dee-Jay. Un mestiere ancora tutto da inventare.
Nel 1970 lavora al TABU’ CLUB a Cattolica. La musica che suonava ai tempi, si poteva forse dividere in due grandi branche: la musica Bianca, di provenienza europea, e la musica Nera di provenienza americana. Così in quell’anno si mescolavano dei dischi europei, che erano quasi sempre canzonette allegre e commerciali, con dischi americani soul, rhythm&blues e funky.
Nel 1974-75 apre LA BAIA DEGLI ANGELI a Gabicce Mare, un locale che ha sicuramente segnato la storia della discoteca in Italia. La musica era affidata a due dj americani: TOM SISON e BOB DAY.
La fortuna di esser vicino alla Baia Degli Angeli ha contribuito positivamente sull’evoluzione tecnica del dj Daniele Baldelli, il quale vide per la prima volta dai due americani come poter eseguire un mixaggio in piena regola. L’anno dopo divenne lui il dj della Baia degli Angeli, insieme a Claudio Rispoli, in arte Mozart.
Così i due si ritrovarono insieme per la grande avventura BAIA 1977/78.
Dal 1980 inizia la sua evoluzione “Cosmic Sound” con il quale ama identificarsi.
Ad oggi è uno dei dj più quotati in tutto il mondo.