D.J. THOR
DJ Thor è un DJ e musicista internazionale, con base a Riccione, città cuore della movida e della vita notturna italiana.
Nei primi anni ’90, ha iniziato come rapper e produttore per la crew Otierre, noti pionieri dell’hip-hop in Italia.
Parallelamente, si occupa anche di musica elettronica, accrescendo la sua notorietà come DJ, produttore, arrangiatore e sound engineer.
DJ Thor attualmente produce molti brani Afro House, Downtempo e Organic House con ottimi piazzamenti nelle classifiche top 100 mondiali, D.J. Chart su Traxsource e Beatport.
Tra le etichette che supportano la musica di Thor, il colosso mondiale “Cafe de Anatolia”, l’eccellente “Tibetania records” e “M-Sol Deep”, la storica “Sound Division” (Molto Recordings), una delle etichette dance più rispettate in Italia.
Da oltre 10 anni Thor è il principale “attore” della famosa vita notturna della Riviera Adriatica, da Rimini a Riccione a Milano Marittima, ha profondamente influenzato la scena musicale con i suoi suoni innovativi, lasciando il segno con party molto originali ed esclusivi.
Nelle sue esibizioni live al mixer, la musica di Thor è un vero e proprio viaggio nel suono, un viaggio oltre l’orizzonte, oltre i confini. Un viaggio che evoca la magia della terra, antichi rituali e le grandi città multietniche e futuristiche del mondo allo stesso tempo.
Un mix originale e unico di Organic house, Afro house, percussioni tribali, texture elettroniche, ritmi forti, linee di basso calde, Melodic house e techno, citazioni musicali inaspettate, il tutto si combina per creare un suono globale personale e affascinante.
Nel corso della sua lunga carriera si è esibito in diverse nazioni tra cui Italia, Regno Unito, Turchia, Stati Uniti, Principato di Monaco, Spagna, Germania e Giappone.
Negli ultimi 5 anni Thor si è esibito nei club, lounge e beach club più esclusivi d’Italia.
La rivista DJ MAG inserisce Thor tra i primi 10 DJ producer italiani che divulgano l’Afro House nel mondo.
Nel 2024 ha riarrangiato ufficialmente il celebre brano “Tutto il resto è noia” di Franco Califano in chiave deep house per Universal Publishing.
Il brano fa parte del progetto dedicato a Califano che ha vinto il prestigioso Premio Tenco 2024 a Sanremo, Italia.