DIANA ROSS, THE REAL BOSS
Disco Diva ha spedito nella capitale francese un’inviata d’eccezione. La nostra Cristina Tassinari è andata ad assistere al concerto della superstar Diana Ross che si è svolto nell’immensa location ‘Accor Arena’ di Parigi.
6 luglio 2025: tutto esaurito per ammirare ed ascoltare un’autentica leggenda della musica soul e pop, una carriera iniziata nei primi anni ’60 con le Supremes e come solista nel 1970 (il suo primo album è intitolato “Diana Ross”).
Appena dentro l’arena si avvertiva da subito un’energia incredibile alimentata da un pubblico di tutte le generazioni e una nutrita rappresentanza del movimento LGTBQ. Lei, la diva, ha sfoggiato ben tre cambi di outfit, tutti magistrali.
Il concerto inizia con “I’m coming out”, il grande successo contenuto nell’album intitolato semplicemente “Diana”, prodotto da Nile Rodgers.
Immancabile il medley con il repertorio risalente agli anni con le Supremes: “Baby love”, “You can’t hurry love”, “You keep me hangin’ on”, “Come see about me”, “Stop in the name of love” e tutte le altre memorabili del periodo Motown “The Sound of Young America”.
Sempre dall’album “Diana” l’immancabile “Upside down”, poi tanti altri successi come “Bin’t no mountain high enough”, “Don’t explain”, “Chain Reaction”, “Take me higher” e persino “Ease on down the road” dalla colonna sonora del film The Wiz, prodotta da Quincy Jones, che vedeva la partecipazione di Diana insieme a Michael Jackson.
Attesissima dalla nostra inviata Cristina è finalmente arrivata anche la canzone-simbolo The Boss, contenuta nell’album omonimo prodotto da Ashford & Simpson.

L’inviata Cristina Tassinari
Sul palco si è esibita anche la figlia di Diana Ross Rhonda, che è anche figlia di Berry Gordy Jr., il mitico fondatore dell’etichetta Motown Records di Detroit.
Finale a sorpresa quando Diana intona una canzone non sua, simbolo dell’empowerment femminile, “I will survive” di Gloria Gaynor. Il tour UK ed Europa di Diana Ross si è concluso il 16 luglio ad Atene. Fino a novembre negli Stati Uniti Diana Ross sarà impegnata nel tour “Celebrating Timeless Classics”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!