Torna al Programma 2021

VJ CLAUDIO TOZZO

Claudio Tozzo inizia la sua carriera di dj nel 1977 come resident @ Sullivan di Ponte San Marco dove è resident fino al 1983 proponendo elettronica, funk e tutta quei suoni che, grazie a locali come Cosmic, Les Cigales, Melamara, influenzarono quel periodo. Nel frattempo continua a collaborare con Radio Tele Sullivan che nel 1979/80 si fonde con una altra emittente lonatese Radio Studio 93 divenendo cosi’ Radio Studio Piu’.
Nel 1983 Claudio Tozzo rileva le frequenze di Radio studiopiu’ ed inizia a costruire l’attuale rete di trasmissione acquisendo varie emittenti in giro per l ‘Italia.  Nel 1983/84 inizia anche un tour nelle discoteche di tutta italia, dal piemonte alla riviera adriatica, dove con l’ausilio di due schermi giganti e potenti proiettori Barco sperimenta le prime serate di videodiscoteca dove con grande destrezza tra vinile e videoregistratori professionali mixava anche i video delle canzoni stesse.
Dall’ 84 in poi con questa struttura video, realizzarà le riprese video dei tour di Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Zucchero ed Edoardo Bennato.
Claudio Tozzo però trova realmente notorietà quando viene scelto come main resident al Genux – La discoteca piu’ grande del mondo per le serate del venerdi, sabato e domenica pomeriggio dove rimarrà dall’89 al 1997.
Nel frattempo continua ad acquisire frequenze per Radio Studiopiu’ allargando la copertura a zone importanti come Milano, nel 93 e la riviera adriatica, nel 99. Nel 2000 poi acquisisce una storica emittente bresciana Radio Monte Maddalena per il progetto della seconda rete ora denominata Radio ’60’70’80.
Oggi, grazie all’esperienza maturata già nell’84 con i video, le sue serate sono quasi sempre con musica e video originali delle canzoni su ledwall. Dall’ agosto 2017 infatti è in consolle al Privilege di IBIZA, Hi, dal 2019 resident della serata MUCHO la domenica all USHUAIA di IBIZA


Torna al Programma 2021