Maurizio Monti

Un nuovo format per Disco Diva la domenica sera, grazie alla collaborazione con Maurizio Monti, con un focus sui club del territorio che hanno fatto la storia negli anni ’90. Ne parleremo con numerosi ospiti famosi in un talk dedicato!
Maurizio Monti, creativo che ha segnato un’epoca nella night life, in stretta correlazione alla moda a all’arte.
E’ attirato da ogni genere musicale fin da ragazzino quando inizia a studiare danza classica e moderna.
Negli anni universitari si trasferisce a Bologna per frequentare i corsi del Dams e proprio a Bologna inizia a sfilare, recitare e danzare e a lavorare nelle discoteche. Entra nello staff del mitico ETHOS di Gabicce Mare e nel giro di pochi mesi entra a far parte del team direzione artistica.
Il locale è stato il primo a collaborare con i dj provenienti dall’estero creando la serata famosissima “The last one is my passion” l’ultimo sabato del mese, con dj internazionali.
Continua la collaborazione con Echoes di Misano Adriatico e nel frattempo con il suo staff apre il primo After-hours in Europa, il “Diabolikà”, nella dependance del Grand Hotel di Riccione, frequentatissimo da persone proveniente da tutta Italia e anche da Londra ed Ibiza.
Altro passo importante e’ segnato con la nascita del Matis Club di Bologna e pochi anni dopo crea il T-Dance italiano e lo “StarsCake”, in vari locali della città, frequentato da tantissimi personaggi della musica e dello spettacolo.
Nel 1990 si trasferisce per un anno a Los Angeles per perfezionare la lingua.
Tornato in Italia riprende le collaborazioni con Echoes e Matis, organizzando eventi nel mondo della moda, anche per importanti aziende. Ha lavorato anche nella night life di Ibiza con prestigiose collaborazioni tra riviera romagnola ed alcuni club ibizenchi.
Da più di dieci anni fa parte della direzione artistica delle discoteche Villa delle Rose e Peter Pan e continua ad organizzare eventi nel mondo dell’arte, della musica e dello spettacolo.